27 Ottobre 2020

Napoli è la provincia più colpita d’Italia. Brusaferro: “Necessaria zona rossa”

Dopo Walter Ricciardi, anche il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro propone un lockdown per la provincia di Napoli

La tremenda notizia arriva dal Ministero della Salute, che nel bollettino quotidiano sottolinea come la provincia di Napoli sia la più colpita d’Italia. In una giornata, infatti, sono stati ben 2.210 i contagi registrati. Più di Milano (che si ferma a +1940), Torino (+1.490), Monza e Brianza (+1.362) e Roma (+1.359). Per il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro potrebbe essere necessario realizzare una maxi zona rossa che comprenda l’intera area.

Dopo Walter Ricciardi, anche Brusaferro si dimostra favorevole ad un lockdown speciale per il capoluogo della Campania. Come riportato da Il Fatto Vesuviano, il Presidente Iss ritiene quest’ultima “una opzione prevista, utile e transitoria per raffreddare la velocità di crescita dei contagi. È stata già utilizzata in passato con le zone rosse, ma dipende dalle Regioni”.

Intanto, Luigi De Magistris ha risposto al consigliere del Ministro della Salute durante un’intervista concessa al programma di La7 Tagadà. Nella sua dichiarazione, il sindaco di Napoli aveva menzionato proprio l’Istituto Superiore di Sanità. Aveva, infatti, invitato quest’ultimo, insieme al Governo e alla Protezione Civile, a discutere sulla situazione e poi a fare una comunicazione ufficiale, nel caso in cui fossero presenti degli elementi tali da rendere il lockdown necessario. Non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda.

Leggi anche: Gli attori uniti contro la chiusura di cinema e teatri. “Non siamo tempo libero”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.