Napoli, è assalto Real per un centrocampista
Continuano i rumors di mercato che riguardano il Napoli: probabile assalto Real per Fabian
Dalla Spagna continuano ad arrivare voci sul futuro di Fabian Ruiz. Il centrocampista 24enne del Napoli è da sempre sul taccuino di due big spagnole: Real Madrid e Barcellona.
Arrivato dal Betis Siviglia a giugno 2018, un anno e mezzo tra alti e bassi per lui in maglia azzurea finora. Il ragazzo però, ha comunque dimostrato il suo valore e di essere uno dei prospetti più interessanti d’Europa.
Vincitore dell’ultimo Europeo con la sua Spagna U-21, si è ritagliato spazio anche tra i titolari della nazionale maggiore. Ha dunque attirato l’attenzione di Barcellona e Real, che fin dall’inizio sono stati sulle sue tracce. Anche il nuovo tecnico del Barca, Setién, apprezza molto le qualità di Fabian ma secondo Mundo Deportivo, sarebbero soprattutto i ‘blancos’ a volerlo riportare in patria.
Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, si invaghì di Fabian quando quest’ultimo vinse il premio di miglior giocatore dell’Europeo under 21. Il numero uno dei ‘blancos’ non ha mai escluso la possibilità di fare un grande investimento per portare Ruiz a Madrid (De Laurentiis parlò di circa 90 milioni). L’epidemia Coronavirus però potrebbe stravolgere anche il profilo economico del calcio e del calciomercato. Per ulteriori sviluppi si dovrà sicuramente aspettare la fine dell’emergenza legata al virus.
Il Napoli non è intenzionato a cedere il centrocampista per il momento, che con l’arrivo di Gattuso sembrava in via di ripresa dopo il pessimo avvio di stagione. Si è penato anche ad un’alta clausola rescissoria (oltre i 100 milioni) per scoraggiare un assalto madrileno. Adesso che il campionato è fermo, gli uomini mercato del Napoli possono pianificare le mosse per il futuro. La valutazione ‘oggettiva’ di Fabian Ruiz si aggira intorno ai 60 milioni, e non è escluso che le due superpotenze spagnole possano arrivare a cifre altissime per convincere De Laurentiis a cederlo.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, al Granatello di Portici mai vista un’acqua così
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento