3 Luglio 2021

Napoli, due turisti positivi al coronavirus bloccati in albergo

FOTO: napoli.occhionotizie.it

tamponi rapidi in farmacia

Due turisti tedeschi positivi al coronavirus sono stati isolati nel proprio albergo. I due erano in Campania per le vacanze estive

Napoli. Due turisti tedeschi, dopo essere arrivati in Campania per le vacanze estive si sono sottoposti al tampone molecolare a causa di un semplice raffreddore e sono risultati positivi. La coppia ha inizialmente manifestato solo un leggero raffreddore e non sintomi gravi, ma l’esito del tampone è stato positivo per cui i due ragazzi sono stati trattenuti nell’albergo di Vico Equense nell’attesa che la malattia faccia il suo decorso.

A dare la notizia della loro positività, ieri mattina, è stato il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, come riportato anche da napoli.occhionotizie.it, che ha voluto parlare alla popolazione attraverso questo parole: “I due – ha spiegato Buonocore – sono risultati positivi mentre erano in vacanza nel nostro Comune. È già stato attivato il protocollo previsto in questi casi che prevede tamponi per tutto il personale dell’albergo“. I due giovani turisti qualche giorno fa avevano avvertito il personale del resort di avere sintomi come raffreddore e spossatezza.

L ’Asl Napoli 3 Sud ha fatto scattare immediatamente il protocollo Covid. I due tedeschi sono stati sottoposti a tampone molecolare e, dopo essere risultati positivi al Sars-Cov2, sono stati messi in isolamento. Il direttore dell’Asl Gaetano d’Onofrio è intervenuto sulla questione con le seguenti parole:  “Appena appreso dei sintomi la nostra Uopc (Unità Operariva prevenzione collettiva) ha fatto partire il protocollo. Sono stati sottoposti a tampone i due turisti, così come tutto il personale dell’albergo e chiunque avesse avuto contatti con i due. Tutti i dipendenti della struttura sono risultati negativi, c’è da dire che erano tutti vaccinati. Questo avalla ulteriormente la tesi che con la copertura vaccinale il virus fa meno paura, sia per la contagiosità sia per le complicanze che poi richiedono l’ospedalizzazione”.

Secondo gli ultimi dati,  i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore sono 98.

Leggi anche il seguento articolo sui contagi di ieri: Contagi Campania 2 luglio: IL BOLLETTINO DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE AD AMICI. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.