Napoli, due giovani stranieri rischiano il linciaggio per un equivoco
E' accaduto in pieno centro a Napoli, in Corso Vittorio Emanuele, dove due giovani stranieri sono stati accusati di aver molestato una ragazzina. In trenta contro di loro. Si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri.
Attimi di tensione e paura sono quelli che hanno scandito il tardo pomeriggio della giornata di ieri, mercoledì 16 maggio. Due ragazzi stranieri rischiano il linciaggio a Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro a Napoli, a causa di quello che sembra essere un grosso equivoco. In trenta, infatti, li hanno accusati di aver molestato una ragazzina. Si è reso, quindi, necessario l’intervento della Polizia che, sottratti alla folla, li hanno trasferiti in commissariato. I due negano ogni accusa a loro contestata, ma al momento gli agenti non escludono nessuna pista.
Napoli, due ragazzi stranieri rischiano il linciaggio: la vicenda
Come accennato, due ragazzi stranieri nel tardo pomeriggio della giornata di ieri hanno rischiato il linciaggio da parte di una folla inferocita. La dinamica dei fatti presenta non pochi punti d’ombra. Sembra che ad accendere la miccia e gli animi della folla sia stata una notizia secondo cui i due ragazzini avessero molestato una ragazzina. Quest’ultima nel frattempo trasportata in ospedale per accertamenti.
C’è stato un passaparola – forse un telefono senza fili che ha creato un enorme equivoco – che ha fomentato gli animi. Ben presto un manipolo di trenta persone ha accerchiato i due ragazzi: c’erano urla, c’erano spintoni. L’aria che si respirava era rovente e la situazione sarebbe potuta subito deflagrare in qualcosa di ben peggiore. Qualcuno ha segnalato il tutto alla Polizia che nel giro di pochi minuti è giunta sul posto.
Gli agenti della municipale hanno faticato non poco a riportare la calma e a sottrarre i due ragazzi alla folla. Si è creato anche un blocco del traffico, in quanto molti sono scesi per vedere e capire cosa stesse accadendo in quel momento.
Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, voragine a Corso Lucci: traffico in tilt
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere un mi piace alla Pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mugnano piange la scomparsa di Virginia: lascia un marito e 2 figlie
ARTICOLO SUCCESSIVO