Napoli, i dubbi su Reina e la ricerca di alternative
Il Napoli è alla ricerca di un altro portiere considerando gli infortuni e le prestazioni di Reina. Le alternative vengono da Udine
[ads1]
NAPOLI, 8 APRILE – Una buona squadra si costruisce partendo dalle fondamenta ed infatti i campionati si vincono, almeno in Italia, subendo un numero relativamente basso di gol.
Il Napoli, che da tempo cerca di ridurre il gap con la Juventus, ha avuto negli ultimi anni dei buoni portieri ma, probabilmente, non di prima fascia, nonostante la gloriosa tradizione di portieri susseguitisi all’ombra del Vesuvio.
Pepe Reina è un bravissimo giocatore ma, forse, non un top. Sia tecnicamente che atleticamente, lo spagnolo non è stato esente, in questa stagione, da diversi ‘infortuni’.
I vari guai fisici – non ultimo l’infortunio che al 90% lo terrà fuori anche nella prossima partita di campionato con la Lazio – e le prestazioni non sempre brillanti, come quelle viste nel doppio scontro con la Juventus in Coppa Italia, hanno lasciato strascichi importanti sia in lui che nella società, non più sicura di avere un portiere che possa fornire le giuste garanzie di solidità e continuità.
De Laurentiis e Giutoli si sono messi alla ricerca di un possibile sostituto per rilanciare un reparto arretrato troppo spesso bucato. Le idee sono due e provengono entrambe da Udine.
Gli uomini di mercato azzurri hanno puntato i loro occhi attenti sul giovane Alex Meret, di proprietà dell’Udinese ma, attualmente, in prestito alla Spal. Il portierino potrebbe essere acquistato dapprima come vice Reina per poi succedergli in un futuro prossimo.
Ma oltre la scommessa futuribile c’è anche un’alternativa più concreta. Si tratta di Karnezis, estremo difensore con qualche anno già in Serie A, sicuramente più esperto e completo del collega italiano.
La lotta per la difesa dei pali napoletani è appena iniziata. I nomi sono caldi, vedremo chi la spunterà.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Volley, la Nazionale maschile torna a Napoli per un evento straordinario
ARTICOLO SUCCESSIVO