Volley, la Nazionale maschile torna a Napoli per un evento straordinario

volley

Un evento straordinario per il volley nazionale e internazionale sta per arrivare a Napoli. La nazionale maschile di pallavolo torna nella città partenopea per la Vesuvio Cup

Evento straordinario per il volley nazionale e internazionale è in arrivo per maggio a Napoli. Torna dopo dieci anni di assenza dalla città partenopea la nazionale maschile italiana, campioni che alle ultime olimpiadi hanno regalato grandi emozioni alla nostra penisola, cedendo solo in finale contro un Brasile in forma imbattibile, e conquistando una bellissima medaglia d’argento.

L’evento porta il nome di Vesuvio Cup e vedrà scontrarsi le nazionali di Italia, Giappone e Argentina, i giorni prefissati saranno a fine maggio, dal 27 al 29. Si tratterà di un triangolare amichevole di preparazione alla World League che porterà match di grande spettacolo a Napoli.

Grande vittoria emotiva per una regione come la Campania che celebra lo sport della pallavolo sempre assiduamente e che ha dovuto subire la chiusura del palazzetto di Ponticelli, il Palavesuvio, che aveva ospitato le ultime gare amichevoli della nazionale femminile. La Vesuvio Cup infatti dovrebbe avere come campo di gara il Palabarbuto di Fuorigrotta.