Napoli: disoccupato restituisce portafogli pieno
Napoli: un quarantenne disoccupato restituisce al proprietario (un magistrato) un portafogli con 400 euro al proprio interno
Un quarantenne napoletano, disoccupato e in difficoltà economica, ha trovato un portafogli che conteneva 400 euro e l’ha restituito al proprietario. Quest’ultimo è il magistrato Paolo Irti della DDA di Napoli.
LA VICENDA – L’uomo si era recato presso la Riviera di Chiaia per pescare. Al ritorno, presso la stazione di Mergellina, ha visto e raccolto il portafogli per evitare che altri lo raccogliessero. “L’ho aperto, ho cercato un documento”, spiega l’uomo. “Ho visto che c’erano 400 euro, ho pensato che ho un mese di affitto arretrato proprio di quella cifra. Poi ho detto a mia figlia che non erano soldi nostri e bisognava restituirli”. Così l’uomo ha cercato il legittimo proprietario, l’ha incontrato e ha anche rifiutato la ricompensa. “I soldi si guadagnano con il lavoro”, spiega l’uomo a Napoli Today. “E io lo sto cercando”
Lo stesso magistrato Paolo Irti ha elogiato l’uomo e il suo comportamento.
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook, CLICCA QUI, oppure sul nostro profilo Twitter Napoli ZON, CLICCA QUI.
Potrebbero interessarti anche: “Incidente, centauro 24enne finisce nel dirupo, ricoverato”; “Edenlandia, al via la sanificazione per l’apertura del parco divertimenti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel napoletano, medico trovato morto in casa: omicidio o suicidio
Lascia un commento