Napoli, parla Di Lorenzo: “Sono contento di questa fascia”
Il difensore ha parlato dell'esperienza di indossare la fascia: "È una bella responsabilità. Ma me la prendo volentieri".
Il nuovo capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, rassicura i tifosi partenopei in una lunga intervista rilasciata per il quotidiano Il Roma.
Il difensore ha parlato dell’esperienza di indossare la fascia: “È una bella responsabilità. Ma me la prendo volentieri. Sono contento di questa fascia. Adesso sta a me dimostrare di essermela meritata”, e poi aggiunge: “All’inizio non ci pensavo – che il ruolo di capitano sarebbe passato a lui, ndr – perché sarebbe stato Koulibaly il successore di Lorenzo. Di solito, poi, il capitano diventa il più anziano del gruppo. Però quando il mister me lo ha comunicato sono stato contentissimo. I miei compagni hanno dimostrato tanta fiducia in me. Adesso ho un dovere in più”.
Di Lorenzo ha poi commentato l’addio di alcuni membri dalla squadra e l’arrivo dei nuovi: “Quando in una rosa di 23/24 persone vanno via 6/7 è una buona percentuale. All’inizio qualche sofferenza c’è stata ma grazie ai nuovi e ai giovani che sono tornati si è iniziato subito a respirare un’aria positiva. Sta nascendo un nuovo Napoli. È vero che abbiamo perso dei giocatori forti ma ne sono arrivati altrettanti bravi”, e su Kim: “Oltre ad essere un giocatore forte è un ragazzo perbene. Magari è arrivato a fari spenti ma li può accendere sul campo. Non dimentichiamo anche Ostigard come rinforzo. E a sinistra è stato preso pure Olivera”.
Sull’attacco senza Mertens e Insigne, Di Lorenzo è sicuro: “Abbiamo perso dei calciatori bravissimi che hanno fatto la storia del Napoli. Ma la davanti ce ne sono tanti che possono essere degli ottimi sostituti. Kvara è entrato subito nei meccanismi di Spalletti. Salta l’uomo come dei birilli e sicuramente saprà farsi apprezzare dai nostri tifosi. Non dimenticherei Lozano e Politano sulla corsia destra. E poi c’è Osimhen. Un goleador straordinario. Secondo potremmo fare molto bene”.
E poi la promessa per i tifosi del Napoli: “Noi ci siamo. Vogliamo regalare tante gioie alla nostra gente. All’inizio si respirava un po’ di dispiacere per le partenze importanti. Ma come ho già detto c’è un gruppo che ha voglia di fare bene. Si devono fidare di noi. Ci siamo. Sarà il campo a determinare il nostro percorso. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo”.
Potrebbe interessarti anche: “Dries Mertens Galatasaray: le prime foto dell’attaccante belga nella sua nuova squadra“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aborto illegale 17enne: Facebook consegna le chat alla polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bari, rimosso tumore al cervello da un bambino di 12 anni da sveglio