Home Attualità Napoli, De Magistris visita il cantiere di Piazza Municipio

Napoli, De Magistris visita il cantiere di Piazza Municipio

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 15:27

Luigi De Magistris visita la stazione della metro di Piazza Municipio. Ad aprile sono ricominciati i lavori

Il giorno 29 aprile sono ricominciati i lavori per la metropolitana di Piazza Municipio, della Linea 1 di Napoli. Questa mattina il sindaco Luigi De Magistris ha visitato il cantiere per osservarne gli sviluppi.

Nei giorni tra il 28, 29 e 30 aprile sono tornati operativi anche i cantieri di Duomo, Garibaldi, Tribunale e Capodichino. Ad accompagnare il sindaco della città metropolitana, il presidente Ennio Cascetta, presidente di Metropolitana di Napoli SPA e l’assessore comunale alle Politiche Urbane, Carmine Piscopo.

De Magistris ha visitato la zona che collega la stazione di Piazza Municipio al Porto e il fossato del Maschio Angioino, intrattenendosi per qualche minuto con gli operai. « La visita » – come riporta Ansa – « è stata svolta nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e anche gli operai lavorando attenendosi a tutte le misure di sicurezza previste dalla Fase2 dell’emergenza coronavirus.»

I lavori sono aperti per il ricongiungimento della tratta Linea 6 della metropolitana di Napoli. La linea collegherà la zona occidentale al centro della città, da Piazzale Tecchio a Fuorigrotta a Piazza Municipio nel centro di Napoli. Le fermate saranno: Mostra, Augusto, Lala, Mergellina (già funzionanti) e in più Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio. La fine dei lavori si prospetta per il 2021.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE