Napoli, De Magistris visita il cantiere di Piazza Municipio
Luigi De Magistris visita la stazione della metro di Piazza Municipio. Ad aprile sono ricominciati i lavori
Il giorno 29 aprile sono ricominciati i lavori per la metropolitana di Piazza Municipio, della Linea 1 di Napoli. Questa mattina il sindaco Luigi De Magistris ha visitato il cantiere per osservarne gli sviluppi.
Nei giorni tra il 28, 29 e 30 aprile sono tornati operativi anche i cantieri di Duomo, Garibaldi, Tribunale e Capodichino. Ad accompagnare il sindaco della città metropolitana, il presidente Ennio Cascetta, presidente di Metropolitana di Napoli SPA e l’assessore comunale alle Politiche Urbane, Carmine Piscopo.
De Magistris ha visitato la zona che collega la stazione di Piazza Municipio al Porto e il fossato del Maschio Angioino, intrattenendosi per qualche minuto con gli operai. « La visita » – come riporta Ansa – « è stata svolta nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e anche gli operai lavorando attenendosi a tutte le misure di sicurezza previste dalla Fase2 dell’emergenza coronavirus.»
I lavori sono aperti per il ricongiungimento della tratta Linea 6 della metropolitana di Napoli. La linea collegherà la zona occidentale al centro della città, da Piazzale Tecchio a Fuorigrotta a Piazza Municipio nel centro di Napoli. Le fermate saranno: Mostra, Augusto, Lala, Mergellina (già funzionanti) e in più Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio. La fine dei lavori si prospetta per il 2021.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spadafora:”Speriamo in ripresa campionato. Oggi è impossibile dire quando”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento