Napoli da record, è la regina del mercato
Il Napoli di De Laurentiis è la protagonista del mercato: azzurri attivissimi a gennaio insieme a Inter e Fiorentina
Sarà solo con il tempo che potrà essere valutata la campagna acquisti del Napoli in questo mercato di gennaio 2020. La cosa sicura è che la società azzurra si è mossa tantissimo ed ha messo a segno diversi colpi importanti tra presente e futuro. Oltre 90 i milioni spesi, ma con una garanzia di fondo.
Demme, Lobotka e Politano da subito al servizio di Gattuso. Il primo proveniente dal Lipsia ha già scalato le gerarchie e giocherà come vertice basso del centrocampo. Lobotka deve ancora inserirsi e trovare la giusta condizione fisica. Matteo Politano invece è un ottimo esterno d’attacco, viene dall’Inter con voglia di riscatto e può sostituire un impalpabile Lozano ed uno spento Callejon.
Oltre a questi tre innesti immediati il Napoli si è assicurato le prestazioni di Rrahmani (Verona) e Petagna (Spal) per la prossima stagione.
L’ingente cifra spesa sul mercato è stata facilitata dai rientri monetari degli obblighi di riscatto di diversi calciatori in prestito. 18 milioni per Rog dal Cagliari, 20 per Inglese dal Parma e altri 18 per Ounas al Nizza.
Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento