Napoli, continua il “Maggio dei Monumenti”
Napoli, continua il “Maggio dei Monumenti”: il via ad un week-end in festa tra musica, cibo, manifestazioni sportive e molto altro ancora
Napoli, in perfetto stile con il cosiddetto Maggio dei Monumenti, offre per questo weekend tra il 25 e e il 27, una molteplicità di eventi cui partecipare, lasciando come sempre, alla multitudine di cittadini e turisti presenti, l’imbarazzo della scelta. Gli eventi cui potremmo assistere e partecipare in questo fine settimana sono:
TATTOO FESTIVAL
Nei prossimi tre giorni presso la Mostra di Oltremare avrà luogo L’ International Tattoo Fest, che ospiterà 300 tra i migliori tatuatori provenienti da ogni parte del mondo.
CORSA CONTRO LA VIOLENZA
Il 27 Maggio alle ore 9.00, con partenza da Piazza Plebiscito, avrà inizio una manifestazione che vedrà come partecipanti scuole, associazioni sportive, cittadini atleti ed amatoriali. Un evento sportivo e sociale, ed i primi 3 classificati potranno avere in premio una maglietta autografata da tutta la squadra del Napoli.
INGRESSO GRATUITO AD I CORTILI STORICI
Sabato 26 Maggio in occasione della Giornata Nazionale A.D.S.I, sarà possibile l’accesso e la visita gratuita di ben 9 cortili appartenenti ai palazzi storici della città.
NAPOLI CITTA’ LIBRO
Al complesso monumentale di San Domenico Maggiore avrà luogo l’appuntamento tanto atteso di “Napoli città Libro“, che ospiterà workshop, scrittori nazionali ed internazionali e altri eventi di vario genere.
STREETEVENT
Questo week-end segnerà la fine del Streetevent sul lungomare Caracciolo, un evento dedicato al baccalà, uno dei cibi preferiti della cucina napoletana.
Tutto in un’atmosfera mista di musica, show di cucina e degustazioni.
VILLAGGIO BAUSAN
Venerdì 25 Maggio a partire dalle ore 19.00 si darà il via al Villaggio Bausan, ovvero con un ticket di soli 10 euro sarà possibile partecipare ad una degustazione di cibi e bevande di tutti i locali presenti in quella strada, una ricchezza di specialità provenienti da ogni parte del mondo.
Questi eventi e molti altri ancora rappresenteranno a pieno il prossimo week-end napoletano!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli: bloccati due minorenni con un coltello di 15 centimetri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento