Napoli, coniugi usurai: prestiti con tassi fino al 400%
Nel napoletano una coppia di coniugi usurai che elargiva prestiti con tassi di interesse alle stelle, è stata scoperta dalla Guardia di finanza e denunciata
La Guardia di finanza ha scoperto nel napoletano dei coniugi usurai che facevano prestiti con tassi esorbitanti: fino al 400%. La coppia è stata denunciata e sono stati sequestrati tra Roma ed Ercolano immobili e disponibilità finanziarie di mezzo milione di euro, appartenenti ai due usurai.
Il gip di Napoli ha emanato il provvedimento a seguito di un’inchiesta nata da una verifica fiscale eseguita dai finanzieri della Compagnia di Portici, che hanno ricostruito il meccanismo di usura attraverso le testimonianze di un imprenditore edile. Quest’ultimo, durante il controllo, ha denunciato di aver visto aumentare esponenzialmente la somma da restituire fino a 10mila euro, con un tasso di interesse, quindi, del 400%.
In seguito sono stati scoperti altri prestiti con tassi usurai a Latina e Portici. Il giro di usura è stato costruito grazie l’acquisizione degli assegni versati a garanzia da parte delle vittime, gli accertamenti bancari e l’esame degli atti di compravendita di due immobili, risultati falsi, i cui mutui venivano pagati dallo stesso usurato.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Inseguimento e arresto a Napoli: preso uno spacciatore”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile, tripudio di emozioni all’ombra del Vesuvio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 20, Rosa divide: è scontro Celentano-Cuccarini. Da che parte state?
Lascia un commento