Napoli, conferimento della cittadinanza onoraria a Julian Assange
Venerdì 10 novembre, alle ore 15.30, nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo, si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Napoli al fondatore di Wikileaks, Julian Assange.
L’ordine del giorno che ha portato a suddetto riconoscimento arriva a seguito dell’approvazione a maggioranza di un relativo ordine del giorno del Consiglio Comunale firmato nel gennaio 2023.
La cittadinanza onoraria sarà ritirata dalla moglie di Julian Assange, ovvero Stella Moris. All’evento di conferimento saranno presenti diversi giornalisti e esponenti politici.
Napoli, conferimento della cittadinanza onoraria a Julian Assange
La decisione, che arriva dopo l’appello lanciato da molti esponenti della società civile internazionale, fu deliberata dalla Giunta lo scorso ottobre. Ebbene, la decisione arriva a seguito dell’approvazione a maggioranza di un relativo ordine del giorno del Consiglio Comunale. Ordine che, nel gennaio 2023, vide Sergio D’Angelo primo firmatario.
Il riconoscimento alla moglie di Julian Assange, Stella Moris. Insieme al Sindaco Gaetano Manfredi interverranno i giornalisti Dèsirée Klain e Francesco Romanetti ed i consiglieri comunali Antonio Bassolino e Sergio D’Angelo.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Allerta meteo Napoli: nuovo avviso per la giornata di domani
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, sparatoria nella notte: 28enne gravissimo al Pellegrini
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michelle Hunziker paparazzata per le strade di Milano col nuovo fidanzato