HomeAttualitàNapoli-Como a piedi, un viaggio simbolo della ripartenza

Napoli-Como a piedi, un viaggio simbolo della ripartenza

Covid-19

Italia
322,891
Totale casi Attivi
Updated on 18 May 2021 3:48

L’Iniziativa di percorrere Napoli-Como a piedi è partita da un giovane 24enne e un suo amico. L’impresa vuole ricordare la bellezza dei viaggi nonostante la pandemia

Il giovane Mirko Cotti Piccinelli, 24 anni, decide di intraprendere il viaggio per percorrere Napoli-Como a piedi insieme ad un amico dal 4 luglio per la durata di trenta giorni circa.

L’Idea nasce dal bisogno di ritrovare la bellezza del viaggio, purtroppo messa da parte in questo periodo di difficoltà e incita ad una ripartenza futura. Tale tipo di esperienza porterà i due giovani a ritrovare il contatto con la natura, le città e la loro vita. Un viaggio come si sa riserva esperienze uniche e irripetibili ed è una delle tante cose che prima potevamo fare a cuor leggero.

L’iniziativa di questi due giovani spinge a riflettere sull’importanza di ripartire in tal senso e accende la speranza che dopo la pandemia si potrà tornare a fare viaggi di ogni genere.  L’obiettivo è sollevare l’animo scoraggiato di chi non si riesce ad immaginare la ripartenza dopo la pandemia.

Queste sono state le parole del giovane 24enne, come riportato da NAPOLYTODAY:

“Intraprenderemo questo lungo e difficile viaggio, non solo per divertirci, ma per fare emergere l’idea che nonostante la pandemia, che ha scoraggiato molte persone nell’ultimo anno, torneremo a viaggiare, a divertirci, ad essere spontanei .

Tutto questo non soltanto per ispirare e intrattenere, ma anche per aprire una raccolta fondi per aiutare alcune associazioni/fondazioni della Svizzera italiana”

Leggi anche :Covid e viaggi: all’estero sì, in Italia no. “Beffa al turismo italiano”
Seguici sulla nostra pagina ufficiale per essere sempre aggiornato sulle ultime notiziehttps://www.facebook.com/napoli.zon

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE