Napoli Comicon 2019, si preannuncia il tutto esaurito
A circa un mese e mezzo dall’inizio, quest’edizione del Napoli Comicon 2019 si preannuncia già un successo: ecco gli ultimi aggiornamenti
Manca più di un mese alla prossima edizione del Napoli Comicon 2019 e iniziano a trapelare le prime informazioni sulle novità e gli ospiti presenti alla Fiera Internazionale del fumetto.
Per ora sono stati svelati solo alcuni degli ospiti che animeranno quest’edizione – tra cui le cosplayer russe R&R Art Group, famose per la loro interpretazione del Team Rocket -, mentre proprio ieri è stato svelato l’artista che ha firmato il manifesto del Comicon di quest’anno.
Si tratta di Francesco Francavilla, disegnatore Premio Eisner e illustratore dallo stile “neo-pulp“. Francavilla, per la sua XXI edizione, raffigura un Comicon proiettato verso il domani, rappresentato dalla ragazza al centro dell’illustrazione che sfreccia su un veicolo futuristico.
“Sono molto legato a Napoli, il primo festival di fumetto a cui ho partecipato si svolgeva proprio qui” – ha affermato Francesco Francavilla – “Per la realizzazione del manifesto di COMICON ho pensato a Moebius, artista di cui sono un grande appassionato e che è stato anche ospite del festival. Ho immaginato una space-girl immersa in un contesto fantascientifico, ma volevo in qualche modo suggerire l’atmosfera di Napoli. Il risultato è quello che vedete: una Napoli futuristica dove i teenager possono guidare hover-scooter accompagnati da robot giganti (un’altra mia vecchia passione) in una corsa verso le porte di COMICON”.
E in questa Napoli futuristica il festival del fumetto si preannuncia un successo, dopo il record di presenze registrato nel 2018: è stato già venduto circa il 75% degli abbonamenti disponibili.
Fonte Napoli Comicon
ARTICOLO SUCCESSIVO
Apericena danzante alla Galleria Par’bleu: ecco i dettagli dell’evento
Lascia un commento