Napoli Città Libro 2024, la V edizione della fiera del libro e dell’editoria
Torna Napoli Città Libro. Dal 14 al 16 giugno riparte la quinta edizione dell'evento fieristico sui libri e l'editoria
Napoli Città Libro: torna a Napoli con la quinta edizione la fiera del libro e dell’editoria.
Dal 14 al 16 giugno alla Stazione Marittima di Napoli tanti stand ed incontri con autori e editori aperti a tutti i lettori più appassionati.
Napoli Città Libro 2024: tutti i dettagli
Tanti gli eventi in programma per la quinta edizione di Napoli Città Libro, la fiera del libro e dell’editoria sul territorio partenopeo.
Il tema per questa quinta edizione, scelto da a Vincenza Alfano, Ileana Bonadies, Beatrice Gigli e Paolo
Miggiano, è Ri-generazioni. L’obiettivo è quello di esplorare il processo di crescita e rigenerazione che coinvolge il Mezzogiorno ma anche il Paese in generale. Come si legge sul comunicato ufficiale, l’edizione di quest’anno vuole però puntare anche all’incontro tra generazioni diverse e all’apertura verso nuovi tipi di linguaggi e strumenti.
Più in particolare, il tema Ri-generazioni ingloberà a sua volta cinque isole tematiche diverse: Generi, Visioni, Generazioni, Cognizioni e Nuove Memorie. Anche i tantissimi eventi in programma saranno quindi divisi secondo queste aree tematiche.
Tra i tanti eventi in programma, il “Laboratorio Booktoker e Bookstagrammer: il linguaggio virale dei libri”, il 14 giugno, e tanti incontri con scrittori quali Alfredo Palomba, Olga Campofreda, Brunella Schisa e tanti altri. Il ricco programma, ancora in aggiornamento, è consultabile nella sua completezza sul sito ufficiale di Napoli Città Libro.
Leggi anche: Ghali escluso dal concerto Napoli: Radio Italia risponde con un comunicato
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fuorigrotta, duplice omicidio stradale: arriva la condanna a 10 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cristina Frazzica travolta sul kayak: indagato noto avvocato napoletano