Napoli, chi sulla panchina azzurra dopo Gattuso? Ecco i 2 favoriti
Napoli, Gennaro Gattuso andrà via a fine anno: chi ci sarà al suo posto? Al momento sembra lotta a 2 tra Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano
Nonostante gli ultimi risultati, con ogni probabilità le strade tra il Napoli di ADL e Gennaro Gattuso si separeranno in Estate. “Ringhio” non ha mandato giù gli attacchi subiti nel periodo di crisi “di salute e di gioco” del suo Napoli. ADL, dal canto suo, ha già iniziato a sondare diverse piste: ci sono in particolari due nomi che intrigano il patron per il Napoli del futuro. Si tratta di Simone Inzaghi, attualmente sotto contratto con la Lazio di Claudio Lotito, e del sorprendente Vincenzo Italiano, che sta incantando col suo Spezia.
Ecco ciò che scrive oggi “Il Mattino” sulle ipotesi relative al nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione: “Inzaghi e Italiano, lotta a due per il dopo-Gattuso”. Questa dunque l’indiscrezione lanciata dai colleghi. Non solo Sarri e Spalletti quindi. Sicuramente ADL apprezza moltissimo l’operato di questi 2 tecnici. Soprattutto il mister dello Spezia, vera e propria rivelazione di questa Serie A. Italiano ha infatti dato una forte identità e personalità alla sua compagine, fatta di giocatori sicuramente inferiori a quelli che ha in rosa il Napoli.
Il bel gioco e la costruzione di un progetto alla ricerca di risultati da ottenere tramite le belle prestazioni potrebbero spingere ADL a prendere quello che da molti è stato battezzato “il nuovo Maurizo Sarri”. Un Sarri 2.0 dunque? Chissà! L’alternativa risponde al nome di Simone Inzaghi, che con la Lazio di Claudio Lotito ha disputato un ottimo Campionato nell’anno del Covid. I biancocelesti, con un super Ciro Immobile, hanno conteso a lungo lo scudetto alla Juventus. Con ogni probabilità il nuovo allenatore partenopeo sarà uno dei 2. In particolare, secondo i colleghi, ADL potrebbe telefonare a Italiano già nelle prossime ore. Sarà dunque lui il nuovo mister del Napoli nel 2021/2022? Seguiranno aggiornamenti!
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento