11 Novembre 2015

Napoli: Centro storico “blindato” per il divieto di circolazione

Napoli

È una Napoli furbetta ed insofferente alle regole che stamane ha fatto lavorare e non poco, vigili e forze dell’ordine costrette a fermare automobilisti che hanno ignorato il divieto di circolazione messo in atto dal Comune contro lo smog

[ads1]

Napoli – Via Duomo ore 11:00. In un tratto già vietato all’accesso di autovetture non omologate dalla legge, ci sono volute tre autovetture della polizia di stato ed una dei vigili urbani con un totale di 8 uomini in divisa per bloccare gli automobilisti sconsiderati che hanno bypassato la ZTL provando a fare i furbetti. Ma non è l’unico tratto interessato. Per chi si è trovato anche solo di passaggio a Napoli, ha potuto notare come la città sia stata “blindata” dalle forze dell’ordine che hanno rastrellato tutto il centro storico partendo da corso Umberto multando e mettendo le tanto temute ganasce alle auto non parcheggiate regolarmente.

Un caos protratto fino alle 15:00, quando da Via Poggioreale a piazza Bovio e via via il centro storico, gli automobilisti hanno dovuto vedersela anche col divieto totale delle autovetture salvo alcune eccezioni.

Più di cento uomini in divisa, gestiti dal comandante Ciro Esposito in strada.
I tanto temuti rallentamenti sono arrivati e fino alle 20, il transito sarà consentito solo ai veicoli Euro 4 o superiori.

Divieto arrivato a causa di un’impennata di 50 milligrammi per metro cubo di polveri sottili (pm10) registrato il 5 ed il 6 novembre da due centraline dell Arpac.

Domenica è previsto un ulteriore stop per dare “respiro” e moderare l’inquinamento atmosferico.

Foto:

[ads2]