19 Giugno 2023

Napoli, caldo in aumento: oltre 30 gradi fino al 22 giugno

Napoli, "allerta caldo": si raggiungeranno i 33 gradi fino a giovedì 22 giugno. I consigli degli esperti per tutelarsi

meteo caldo

Allerta caldo a Napoli e su tutta la Campania: dopo settimane con temperature altalenanti e acquazzoni improvvisi, è arrivato il primo caldo. Con il fine settimana appena trascorso, che ci ha regalato temperature fino ai 30 gradi centigradi, si può affermare senza ombra di dubbio che è finalmente arrivata l’estate. Sono in arrivo però temperature ancora più alte a partire dal solstizio d’estate che quest’anno cadrà il 21 giugno.

Meteo Napoli: le temperature dei prossimi giorni

Nei prossimi giorni dunque le temperature saliranno senza sosta. Fino a giovedì 22 giugno si arriverà a 33-34 gradi su Napoli. Occorrerà fare molta attenzione, trattandosi del cosiddetto “primo caldo”, pericoloso per la salute.

Ondate di calore: i consigli degli esperti

L’allerta presenta un livello di pericolo di colore verde, come spiegato dal Ministero, quindi di fatto non si tratta di un’allerta vera e propria. In sostanza il consiglio degli esperti è sempre lo stesso: evitare di uscire nelle ore più calde e fare particolarmente attenzione se si è soggetti a rischio (soprattutto in caso di patologie respiratorie).

Al momento non ci sono allerte per ondate di calore neanche da parte della Protezione Civile regionale, ma potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Non solo “Napoli, caldo in aumento: oltre 30 gradi fino al 22 giugno”. Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia relativa alla città di Napoli: Ischia, tragedia in vacanza: 58enne muore in spiaggia

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Giovanni Sasso morto dopo una lite con un minore: le parole di Patriciello