30 Giugno 2023

Trovato l’erede di Kim: ecco chi è…

Credit foto: screenshot da YouTube

Ko Itakura

Il destino di Kim Min-Jae, come è risaputo, è segnato. Nonostante il coreano si trovi in patria per adempiere ai suoi obblighi con la leva militare, i suoi agenti non si sono fermati un attimo. Infatti, hanno già raggiunto un accordo con il Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, si impegnerà a pagare l’intera clausola rescissoria. Per il difensore, invece, è già pronto un quadriennale che lo legherà alla squadra fino al 2028. E il Napoli? Il club partenopeo non si sta girando i pollici e, anzi, sta sondando diversi profili, anche in terra teutonica. Secondo quanto riporta Repubblica, De Laurentis starebbe vagliando la possibilità di acquistare il difensore centrale Borussia Mönchengladbach: Ko Itakura.

Ko Itakura, sarà lui a raccogliere la pesante eredità di Kim?

Come è stato detto, il club partenopeo non ha alcuna voglia di farsi trovare impreparato e, da settimane, sta vagliando diversi profili. L’ultimo, come suggeriscono i colleghi di Repubblica, è quello di Ko Itakura. Anch’egli difensore centrale, ha 26 anni ed è di nazionalità giapponese. Attualmente è tesserato presso il Borussia Mönchengladbach. Il cartellino del giocatore non sarebbe nemmeno proibitivo per le casse del Napoli – è quotato 14 milioni di euro – e, considerate le caratteristiche di Ko Itakura, sarebbe davvero un ottimo sostituto di Kim.

Ko Itakura: il profilo del calciatore

Il 26enne giapponese risulta essere un calciatore molto duttile. Infatti, oltre a ricoprire il ruolo di difensore centrale, si trova a suo agio anche come mediano. Inoltre, è dotato anche di un’ottima prestanza fisica, il che gli permette di non tirarsi indietro rispetto agli scontri fisici; sa usare il tackle e ha una buona corsa e reattività.

Che sia un altro affare al livello di Kim?

(Credit foto: screenshot da YouTube)

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calciomercato Napoli: per la difesa è una poltrona per due