16 Luglio 2016

Calciomercato Napoli – arriva un altro colpo per gli azzurri

Calciomercato Napoli – oggi un altro importante colpo in entrata per Sarri. Ecco chi ha firmato…

[ads1]

Dopo il presunto affare saltato con Witsel (che noi avevano annunciato qualche settimana fa) e mentre De Laurentiis è volato a Torino per chiudere l’affare Pereyra (forse anche per Higuain) ecco che si chiude con l’esterno d’attacco del Bologna. Giaccherini è un giocatore del Napoli. Si è trattata di una trattativa lampo, durata davvero pochissimi giorni. Il primo obiettivo era Candreva ma dopo una prima fase in cui sembra aver trovato l’accordo ecco che Lotito effettua un passo indietro.

L’esterno della Nazionale con il numero 23, subito dopo le visite mediche aveva dichiarato: “Ho fatto le visite mediche, è andato tutto bene e ora si aspetta solo la firma. Domani dovrei raggiungere il ritiro di Dimaro e speriamo di ufficializzare. Per me sarebbe una cosa bellissima giocare in una squadra come il Napoli, sono contento ed eccitato. Sono andato da avversario al San Paolo, mette i brividi e poter avere tutto quell’affetto da parte dei tifosi a proprio favore e’ una cosa veramente bella”.

Inevitabile per lui parlare dell’Europeo dove ha mostrato di essere uno dei migliori della spedizione di Antonio Conte: “Penso di aver fatto qualcosa e ora magari mi conoscono di più ma in realtà sento di non aver fatto ancora niente”, confessa ai microfoni di Sky Sport. “Ho ancora tanti anni di fronte a me, mi sento un giocatore maturo e nei prossimi anni penso di poter dare ancora tanto e lo voglio dare. Vincere lo scudetto a Napoli? Sarebbe bellissimo, un sogno, ma e’ molto difficile, so cosa significa e cosa c’è dietro. Ma le grandi squadre lottano per vincere i campionati, partiremo al pari delle altre e poi il campionato dirà quello che faremo”.

Giaccherini è stato acquistato dal Napoli per la cifra di 2 milioni di euro, davvero pochi conoscendo il valore del giocatore. Invece il calciatore firmato un triennale. Sarri avrà a disposizione sin da subito uno dei calciatori più duttili del panorama italiano.

Ecco il comunicato della società: «La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo aver firmato il contratto, Emanuele ha salutato i nuovi compagni per poi ripartire per le sue vacanze che dureranno ancora circa una settimana. Giaccherini rientrera’ a Dimaro Folgarida nell’ultimo periodo del ritiro».

Tramiteil profilo Twitter arriva anche il salutodi Aurelio De Laurentiis : « Benvenuto Emanuele »

giaccherini IMG-20160715-WA0006

 

 

 

 

received_10209972032008281Giaccherini[ads2]