Napoli by night, in zattera alla Galleria Borbonica
Mercoledì 3 e Giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 20.30 ed alle ore 22.30 nella storica cornice della Galleria Borbonica, un’esclusiva visita guidata notturna in zattera organizzato dall’Associazione Vivere Napoli
[ads1] Galleria Borbonica- Il percorso avventura avrà inizio con l’ingresso in una piccola cisterna, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, nella quale si potranno ammirare alcune delle lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura e le croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“. Passando attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri si tornerà poi nella Galleria Borbonica.
Da qui si scenderà nella grande cisterna attraverso una scala in ferro potendo osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”. Su una zattera, si navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida) mai completata.
Durante il percorso sarà servito un aperitivo con un cuoppo di fritturine e un calice di vino a cura di Mondopizza.
L’ingresso è presso via Morelli, n°40 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli), due i turni previsti: 1° turno ore 20.30, 2° turno ore 22.30, il numero massimo di posti disponibili è 60. Il percorso avrà una durata di 2 ore per un costo di 19 euro a persona, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata via telefono.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO