12 Dicembre 2023

Napoli-Braga formazioni ufficiali: per la notte di Champions

Napoli-Braga le formazioni ufficiali. Mazzarri punta su dal primo minuto. Ultima chiamata per gli ottavi di Champions.

ig napoli

Napoli-Braga formazioni ufficiali

Napoli-Braga formazioni ufficiali – Ormai manca pochissimo per l’ultimo match del girone di Champions League Napoli-Braga. Gli azzurri hanno ben tre risultati a favore per provare a superare il turno, ma mister Mazzarri ha chiesto alla sua squadra di onorare la gara con una vittoria.

L’obiettivo fondamentale di questa prima parte di stagione è a portata di mano. Il Napoli stasera può anche perdere e qualificarsi, comunque, agli ottavi di finale. Mazzarri ha scelto i suoi uomini per provare a cambiare la traccia di questo inizio di stagione complicato.

Napoli-Braga formazioni ufficiali

Pochi dubbi per Walter Mazzarri in vista di Napoli-Braga. Nonostante la partenza dell’ultimo minuto per ritirare l’ambito Pallone d’Oro Africano, Victor Osimhen partirà dal primo minuto. Nessuna novità a centrocampo, dove è confermato in blocco il trio Anguissa, Lobotka, Zielinski.

In difesa, l’emergenza terzino sinistro comporta lo straordinario fuori ruolo per Natan, che potrebbe alternarsi a partita in corso con Zanoli. Il giovane terzino ha mostrato un buon piglio contro la Juventus, aiutando molto la manovra offensiva con Kvaratskhelia. Il brasiliano è stato preferito per mantenere un approccio più difensivo.

Ecco per Napoli-Braga le formazioni ufficiali del Napoli:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

Sporting Braga: tutto o niente

La squadra portoghese di Artur Jorge ha vinto le ultime 7 gare su 8 della Liga Portugal con un solo pareggio. Le prestazioni sono state molto positive, grazie alle 26 reti all’attivo e solo 10 al passivo. Questo filotto positivo ha permesso alla squadra di Jorge di raggiungere la quarta posizione in classifica con 29 punti.

Sicuramente, il Napoli dovrà fare molta attenzione in difesa. Le ultime uscite sia in Serie A che in Champions sono state molto negative per il reparto arretrato azzurro. Dal canto suo, il Braga con 36 reti all’attivo comanda la classifica degli attacchi in Liga.

Di seguito la formazione ufficiale dei portoghesi:

Sporting Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Serdar, Borja; Moutinho, Zalazar; Bruma, Pizzi, R.Horta; Banza. Allenatore: Artur Jorge.

Notti di Champions, notti da sogno. Il Napoli è chiamato a fare il Napoli, quello che ha incantato l’Europa intera lo scorso anno. Basterà mostrare le proprie qualità tecniche per portare a casa un obiettivo complicatosi fin troppo. “Notti magiche, inseguendo un gol”.

Ti potrebbe interessare anche “Osimhen, rinnovo sul tavolo?”