Napoli – Bologna è la partita della svolta: le probabili formazioni

Napoli-Bologna
foto di IlGazzettinovesuviano

Napoli-Bologna: gli azzurri costretti a vincere per non perdere ancora posizioni: ecco le probabili formazioni della partita

Il Napoli deve assolutamente vincere in casa contro il Bologna per non perdere ancora punti e incrementare la distanza con la zona Champions.

Nelle ultime sette uscite tra campionato e coppa il Napoli viene da 6 pareggi e una sconfitta: per ritrovare una vittoria degli uomini di Ancelotti dobbiamo ritornare al 19 ottobre contro il Verona, almeno per quanto riguarda il campionato.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla partita di oggi? Ancelotti ha quasi la rosa al completo: agli infortunati di lungo termine si è aggiunto Allan, reduce comunque da una prestazione più che positiva contro il Liverpool.

Insigne dovrebbe esserci: il dolore al gomito sembra essere quasi scomparso. Sarà lui il titolare in attacco con Lozano, che ben sta figurando nelle occasioni quando viene chiamato in causa.

A centrocampo rifiaterà qualcuno e si opterà per Elmas; insieme a lui ritornerà da titolare Callejon.

Il resto della squadra sarà quella che conosciamo: probabile il cambio in porta con Ospina che sostituirà Meret.

NAPOLI(4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Lozano. ALL.: Ancelotti.

A DISP.: Meret, Karnezis, Maksimovic, Hysaj, Luperto, Gaetano, Younes, Llorente, Mertens.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio. ALL.: Mihajlovic (in panchina Tanjga).

A DISP.: Da Costa, Sarr, Paz, Mbaye, Krejci, Corbo, Schouten, Svanberg, Skov Olsen, Destro, Juwara.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.