Napoli Bike Festival alla Mostra d’Oltremare

Napoli Bike Festival
Napoli Bike Festival

Mostra d’Oltremare invasa dalle bici per il Napoli Bike Festival del 20,21,22 maggio. Pedalata dal Rione Sanità fino al #BikeFlashMob

Nuovo e grande evento ospiterà la Mostra d’Oltremare il 20,21,22 maggio: Napoli Bike Festival che è arrivato alla sua 5° edizione, grazie all’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Il tema è la “Città a Pedali” che descriverà attraverso varie storie come le bici hanno migliorato le città italiane ed europee negli ultimi anni a partire delle esperienze olandesi.

Napoli Bike Festival
Città a Pedali alla Mostra d’Oltremare

Il Festival inizierà con la pedalata da Piazza San Gennaro (Rione Sanità) venerdì 20 maggio ore 17,30 e terminerà con il #BikeFlashMob nella Mostra d’Oltremare.

Inoltre ci saranno tante novità quest’anno a partire dall‘App Cycle stop, creata da Enjinia, una Start Up dell’incubatore di impresa della Città della Scienza. Pensata come un vero e proprio Trip Advisor per ciclisti con tante funzioni e servizi.

Si potrà degustare la particolarepizza del ciclista” nell’area food della Mostra d’Oltremare, preparata da Ciro Oliva, maestro pizzaiolo della storica Pizzeria da Concettina ai Tre Santi.

Per la prima volta a Napoli ci sarà La #Cazzimbocchia, una pedalata vintage ispirata all’Eroica, con bici d’epoca, che percorrerà all’alba le tipiche strade napoletane rivestite con i sampietrini.

Evento ricco di approfondimenti, dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, eventi sportivi, un’area food con prodotti di qualità e tanto altro ancora.

Di maggior rilevanza sarà  il pump-track, ovvero una pista modulare composta da curve e gobbe che può essere percorsa senza il bisogno di pedalare, ma con il solo movimento ritmico delle braccia sul manubrio che consentono di imprimere una velocità di percorrenza della pista sempre crescente.

Il costo d’ingresso alla Mostra d’Oltremare-isola delle passioni è di 1 euro.