Napoli-Benfica: Sarri si affida alla M&M’s



Napoli - Benfica

Questa sera i partenopei affrontano il Benfica nella 2° giornata del gruppo B di Champions League. Ecco le probabili formazioni del match

Partenopei imbattuti al San Paolo nelle sfide di Champions League. A Fuorigrotta, tuttavia, arriva un Benfica reduce da 15 vittorie consecutive in trasferta. Sono previsti circa 40mila spettatori: non ci sarà quindi il sold-out, probabilmente per il caro prezzi imposto dalla società di De Laurentiis. Il presidente – ancora in Cina per diffondere il brand Napoli sui nuovi mercati – non ci sarà. Quest’anno si è visto al San Paolo solo per la festa dei 90 anni del club.

COME ARRIVA IL NAPOLI: davvero pochi i dubbi sulle scelte di Sarri. Tra i pali ci sarà Reina, in difesa torna al suo posto Hysaj nella linea con Koulibaly, Albiol e Ghoulam. A centrocampo Allan si riprende la maglia da titolare che è stata di Zielinski con il Chievo, in cabina di regia confermato Jorginho così come Hamsik mezzala sinistra. In attacco Milik e Mertens rientreranno al posto di Gabbiadini e Insigne nel tridente offensivo, con Callejon stabile a destra.

COME ARRIVA IL BENFICA: tante assenze per Rui Vitoria che deve rinunciare a Jonas, Raul Jimenez, Samaris, Danilo e Jardel. In porta ci sarà l’ex nerazzurro Julio Cesar, difesa con al centro Lisandro Lopez e Lindelof (seguito dal Napoli in estate) a destra Semedo ed a sinistra Grimaldo. A centrocampo Horta e Fejsa al centro, mentre Salvio e Pizzi agiranno sull’esterno con Guedes e Mitroglou in attacco.

Ecco le PROBABILI FORMAZIONI proposte da Napoli.ZON:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lisandro Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi; Guedes, Mitroglou. All. Rui Vitoria

Leggi anche