18 Dicembre 2019

Napoli Beerfest 2019 a Castel dell’Ovo

Napoli Beerfest

Napoli Beerfest 2019, nel week end che precede il Natale Napoli sarà il cuore pulsante della birra artigianale italiana.

Nel week end che precede il Natale, 21 e 22 dicembre, Napoli sarà il cuore pulsante della birra artigianale italiana. Tra le mura dell’edificio simbolo del capoluogo partenopeo, Castel dell’Ovo, si terrà la prima edizione del Napoli Beerfest, patrocinata dal Comune di Napoli. L’evento porterà per la prima volta in città una selezione dei migliori produttori di birra artigianale italiana.

L’iniziativa che si svolgerà all’interno del castello si terrà sabato e domenica dalle ore 12,00 alle 24,00.
Una selezione di ben diciassette tra i migliori birrifici artigianali, campani e italiani, apriranno i propri impianti di spillatura per quella che si preannuncia essere una manifestazione sulla birra artigianale tra le più suggestive realizzate in Italia, grazie alla location unica di Castel dell’Ovo.

Non saranno solo le birre le protagoniste di questo evento, saranno presenti anche artigiani del cibo, che proporranno le specialità gastronomiche che rendono Napoli e la Campania protagonista nel mondo. Tra i presenter Ciro Salvo (50 Panino), Leopoldo Infante (Taralleria Napoletana), Ciro Scognamillo (Poppella), Giovanni Gentile (Wapo Natural Food), Antonio Aliberti (Casa KBirr) e Pasquale Rinaldo (Cipajo e Ristorante D’Amore a Capri) che proporranno le specialità gastronomiche che rendono Napoli e la Campania protagonista nel mondo.
Grande risalto, nell’ambito della manifestazione, sarà conferito al progetto “Scegli Napoli”, nato con l’obiettivo preciso di promuovere l’acquisto di tutti i prodotti realizzati dalle aziende con sede legale nella città di Napoli e del suo territorio metropolitano.

Napoli Beerfest 2019L’evento

L’evento nasce per mostrare l’aspetto più interessante della birra, quello delle produzioni artigianali, per vivere nel migliore dei modi questa esperienza.
I piccoli produttori indipendenti sono artigiani che mettono a frutto la loro arte per la realizzazione di birre di alta qualità, con grande attenzione rivolta al territorio di appartenenza. Le dimensioni dei microbirrifici non sono tali da permettere una forza comunicativa che possa competere con i grandi gruppi industriali. Il Napoli Beerfest ha lo scopo di aggregare le forze dei birrifici artigianali campani per proporsi all’attenzione del grande pubblico con una comunicazione univoca che permetta di raccontare, dalla viva voce dei protagonisti, le storie delle singole realtà. Questo è quanto dichiarano gli organizzatori.

Per incentivare anche il turismo sul territorio, è stato stipulata una partnership con l’associazione degli albergatori aderenti a Host Italia, con una serie di convenzioni reciproche che legano il Napoli Beerfest e chi fa accoglienza a Napoli.
Media partner ufficiali dell’evento sono Luciano Pignataro wine&food blog, il mensile Pizza e Pasta Italiana e il portale La Gazzetta del Gusto.

Interessante collaborazione con due App scaricabili gratuitamente. La prima, Yhop, che descrive come arrivare a Castel dell’Ovo, quali i birrifici presenti e l’elenco completo delle birre con relative caratterisiche. La seconda Whatabeer, che punta a promuovere la cultura birraria attraverso un’impostazione “ludica”, una sorta di Tinder della birra.
Immancabile la presenza del Club Amici del Toscano, impegnato con i laboratori di abbinamento con la birra.

Il biglietto d’ingresso al Napoli Beerfest è acquistabile online sul sito dell’evento (www.napolibeerfest.it) o direttamente all’ingresso del Castello. Il costo della singola giornata è di 10 euro, comprensivo di bicchiere in vetro personalizzato, la taschina porta bicchiere e due ticket per le degustazioni. È previsto un abbonamento per le due giornate a un prezzo di 18 euro, comprensivo di bicchiere in vetro personalizzato, la taschina porta bicchiere, quattro ticket per le degustazioni e un sacchetto personalizzato. All’interno è possibile acquistare l’upgrade del biglietto d’ingresso con ulteriori ticket . Chi acquista il biglietto in prevendita ha una corsia preferenziale all’ingresso di Castel dell’Ovo. Per qualsiasi ulteriore informazione, controllare il sito o la pagina facebook dell’evento.

Leggi le notizie qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.