26 Febbraio 2020

Napoli-Barcellona, Vidal viene espulso ed esce dal campo tra i fischi

Vidal espulso per doppio giallo durante la gara d’andata tra Napoli e Barcellona. All’uscita dal campo il brutto gesto del cileno

Napoli-Barcellona è stata sicuramente una partita ad intensità elevatissima. In campo, ci sono infatti stati anche scontri e falli duri, come quello di Busquets su Mertens. In particolare, nella parte finale del big match di Champions Mario Rui ed Arturo Vidal, in preda all’adrenalina della partita ed alla tensione, si sono sfidati faccia a faccia.

Dopo una punizione fischiata al Napoli, per fallo appunto del centrocampista cileno sul terzino portoghese, l’ex Juve ha sfidato a muso duro il mastino azzurro. Che dal canto suo non si è tirato indietro. Il risultato? L’ arbitro ha ammonito Mario Rui ed ha deciso di espellere Arturo Vidal per le reiterate proteste e l’atteggiamento antisportivo. Napoli-Barcellona dunque ha registrato anche scintille nel finale, con un Vidal molto aggressivo e polemico.

Ma non finisce qui: il centrocampista catalano infatti, ha continuato a protestare col direttore di gara aggravando maggiormente la sua situazione a referto. Dopo il cartellino rosso chiaramente Arturo Vidal è stato ricoperto di fischi all’uscita dal campo. L’episodio che però è passato inosservato a tutti è come il centrocampista ex Juve sia uscito dal terreno di gioco. Una volta finito infatti, il suo Napoli-Barcellona, il mediano cileno ha reagito contro i tifosi napoletani esclamando:  “Forza Juve!”, a mo di sfida verso i tifosi partenopei che lo beccavano.

Insomma in Napoli-Barcellona tante belle giocate individuali, ma anche scintille nel finale. Non è chiara ancora l’entità della squalifica per Vidal, che potrebbe essere di più turni. Molto dipenderà da cosa avrà messo a referto l’arbitro. Ciò che è sicuro è che il Barca dovrà fare a meno di lui e di Busquets al Camp Nou. Il centrocampista spagnolo era infatti diffidato e dopo il cartellino giallo ricevuto ieri sera, non ci sarà al ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.