25 Febbraio 2020

Napoli-Barcellona, le pagelle: tra gli azzurri brilla Dries Mertens

Napoli-Barcellona 1-1, ecco le pagelle del big match valevole per l’andata degli Ottavi di Finale di Uefa Champions League

Napoli-Barcellona finisce 1- 1. Il primo atto del doppio match degli Ottavi di Champions si chiude dunque in perfetto equilibrio. Match davvero spigoloso, azzurri raggiunti nella ripresa. Ecco le pagelle degli azzurri:

Ospina 6 Incolpevole sul gol di Antoine Griezmann. Mai impegnato durante il match, subisce gol nell’unica occasione reale del Barca.

Di Lorenzo 6,5 Sfrontato, potente, con personalità. Nel primo tempo fa anche tunnel a Griezmann: un treno!

Manolas 6,5 Dirige la difesa con ordine, senza sbavature. Leader difensivo e carismatico.

Maksimovic 6 Qualche piccola disattenzione, ma nel complesso tiene bene la posizione sbagliando poco.

Mario Rui 5 Si perde Semedo nell’ occasione del pari catalano. Nervoso nel finale, viene ammonito mentre va a muso duro con Arturo Vidal.

Fabiàn Ruiz 6 Qualche lampo, pochi guizzi. Molto lavoro oscuro, gara di sacrificio.

Demme 6 E’ lo schermo davanti alla difesa, ma allo stesso tempo pulisce palloni e li rende sempre giocabili. Preciso ed indispensabile.

(dal 79′Allan) S.V.

Zielinski 6,5 Dai suoi piedi parte l’azione dell’1-0. Il polacco serve bene Dries Mertens, che scaraventa in rete. Corsa e qualità, Piotr c’è.

Callejon 5 Si divora il gol del potenziale 2-1 azzurro tutto solo davanti a Ter Stegen. Solito lavoro di sacrificio, ma l’errore in attacco pesa.

(dal 73′Politano) 5,5 Subentra a Callejon per dare vivacità all’attacco azzurro, ma non riesce ad incidere più di tanto.

Mertens 7,5 Al minuto 30 Dries entra nella storia con una perla pazzesca. “Ciro” aggancia Marek Hamsik a quota 121 reti. Esce per infortunio al 53′.

(dal 53′ Milik) 6,5 Bene l’ingresso, con la giusta mentalità. Lotta, combatte, si impegna. Serve un cioccolatino a Callejon, che però non lo sfrutta.

Insigne 6,5 Altra prova positiva da parte del capitano azzurro, che mette in apprensione la retroguardia catalana in varie occasioni. Non trova il gol, ma ci va vicino.

All. Gennaro Gattuso: 6,5 L’aveva preparata così, e per un tempo mette in grande difficoltà il Barcellona. Il suo Napoli subisce gol al primo tiro nello specchio concesso all’avversario. Bene l’atteggiamento, ci si giocherà tutto al ritorno.

Ecco anche i voti in casa blaugrana:

Ter Stegen 7

Semedo 6,5

Piquè 6

Umtiti 6

Junior Firpo 5

Rakitic 5,5

Sergio Busquets 5,5

De Jong 6

Vidal 4,5

Griezmann 6,5

Messi 6,5

All. Quique Setièn 6

 

 

CONTINUA A SEGUIRCI PER NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA. CLICCA QUI: https://www.facebook.com/napoli.zon/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.