Napoli Atalanta pagelle: notte fonda al Maradona
Napoli Atalanta pagelle della sfida di questo pomeriggio al Maradona.
Napoli Atalanta pagelle – Calzona deve fare a meno di Kvara infortunatosi con la propria nazionale, al suo posto sulla fascia Raspadori, per il resto tutti confermati: con Traorè a centrocampo e Mario Rui a terzino sinistro.
PRIMO TEMPO – Gli azzurri partono con il piede sull’acceleratore mettendo pressione sulle linee bergamasche. Un paio di occasioni capitano sui piedi di Osimhen ma non vengono ben sfruttate dal centravanti nigeriano. L’Atalanta reagisce e il Napoli si fa trovare spesso impreparato nella fase difensiva: prima Meret salva in due occasioni aiutandosi anche col palo e poi al 26esimo Miranchuk lasciato colpevolmente solo in area di rigore appoggia in porta per la rete dell’1 a 0. Gli azzurri sembrano accusare il colpo e in fase offensiva perdono di qualità e concentrazione: al 45esimo nuovo affondo dei bergamaschi che trovano facilmente la rete del 2 a 0 con Scamacca.
SECONDO TEMPO – Calzona cambia: fuori gli spenti Raspadori e Traorè, dentro Zilinski e Ngonge. Il cambio sembra dare maggiore vitalità alla fase offensiva azzurra che nei primi 10 minuti si rende pericoloso in un paio di occasioni in area di rigore. Al 67esimo Calzona manda in campo anche Lindstrom al posto di Politano per cercare di rivitalizzare l’offensiva azzurra ma gli azzurri continuano ad arrancare. Al 75esimo il Napoli cala anche la carta Simeone al posto di Anguissa. Ma gli azzurri non sembrano reagire anzi: gli uomini di Gasperini si rendono pericolosi in due occasioni sotto la porta di Meret, solo Osimhen ci prova ma con scarsi risultati. Reparti ed equilibri ormai saltati come la concentrazione nella fase difensiva l’Atalanta trova il 3 a 0 all’88esimo con Koopmeiners. Notte fonda al Maradona con i giocatori che escono tra i fischi dei propri tifosi.
Napoli Atalanta pagelle:
Meret – 5.5
Di Lorenzo – 5
Rrahmani – 5
Jesus – 5
Mario Rui – 5
Anguissa – 4.5
Lobotka – 5.5
Traorè – 4.5
Politano – 5
Osimhen – 6
Raspadori -5
All. Calzona 5: un Napoli poco incisivo sotto porta spreca tanto e si lascia segnare con facilità disarmante dagli uomini di Gasperini. La massione Champions può definirsi definitivamente conclusa.
Subentrati: Zielinski (5) Ngonge (5) Lindstrom (4.5) Simeone (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Napoli Atalanta: messaggio contro il razzismo e protesta dei giocatori
ARTICOLO PRECEDENTE
Casoria lite tra marito e moglie: 31enne accoltella il suocero
ARTICOLO SUCCESSIVO