2 Aprile 2022

Napoli-Atalanta: la dea Partenope sfida la dea Atalanta

Napoli-Atalanta

Domenica ore 15 su DAZN c’é Napoli-Atalanta, sfida da non perdere. Sullo sfondo la speranza di concludere al meglio la stagione per entrambe

Napoli-Atalanta sfida molto attesa, che sullo sfondo lascia aleggiare un pizzico di storia greca. La città di Napoli é detta anche Partenope, per l’affascinante mito greco della sirena venerata come Dea protettrice. Storia diversa invece, quella della dea Atalanta, che da il nome alla squadra Bergamasca. La dea Atalanta infatti, era stata abbandonata alla nascita dal proprio padre, che desiderava un bambino. La piccola Atalanta venne poi accolta e cresciuta da un gruppo di cacciatori, divenendo poi una Vergine Cacciatrice.Sul rettangolo verde, il mito greco non cambia. Napoli e Atalanta sono due tra le migliori “Dee” nel nostro campionato. Soprattutto dal punto di vista del gioco espresso in campo.

Per Napoli-Atalanta, negli undici di mister Spalletti mancheranno 2 top, questi sono Victor Osimhen é Amir Rrahmani assenti per squalifica. Nella lista dei diffidati, troviamo Koulibaly, Demme e Anguissa. Possibilità per Zanoli, al momento favorito su Malcuit, ma occhio anche ad una convocazione per Giuseppe Ambrosino, direttamente dalla primavera azzurra.

La partita sarà infuocata anche dalla rivalità tra tifosi napoletani e bergamaschi, che faranno incendiare le curve. L’augurio però, é che in Napoli-Atalanta possa vincere lo sport.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.