Napoli, assembramenti pericolosi ai CAF – LE FOTO
Pericolo assembramenti a Napoli: sono decine le persone in fila per entrare al Caf. Le foto segnalate sui social
NAPOLI, 27 APRILE – Pericolo assembramenti al Caf: decine di persone in fila. L’episodio è accaduto questa mattina a Napoli, zona Rione Sanità ed è stato segnalato sui social dai cittadini.
Sul gruppo Facebook “Sei del Rione Sanità se..”, poco dopo le 10.00 di questa mattina, sono state rese pubbliche le foto all’esterno del Caf. Sono decine le persone in fila, in attesa di entrare, molte delle quali non rispettano le distanze di sicurezza. Si notano, tra la folla, alcuni che non possiedono i DPI ( dispositivi di protezione individuali), quali mascherine e/o guanti.
L’episodio è seguito, poi, da commenti di indignazione sui social. C’è chi si riversa contro i Caf che non evitano assembramenti di questo tipo. Altri invece, inneggiano contro il mancato senso civico dei cittadini.
Probabilmente, l’alto numero di persone, all’esterno dei CAF, è dovuto alla necessità di fare domanda i sussidi messi a disposizione dalla Regione Campania per i nuclei familiari con figli minori di 15 anni. Per la presentazione della domanda è necessario il modulo ISEE.
Anche a Pianura assembramenti pericolosi
Spostandoci in un’altra zona di Napoli, a Pianura, ci segnalano altre foto all’esterno del Caf. La scena cambia, ma la sostanza è la stessa. Assembramenti pericolosi all’esterno e decine di persone in attesa di entrare.
Le domande dei cittadini sono lecite. A partire dal 4 Maggio, quando ci sarà il rallentamento del lockdown, cosa bisognerà aspettarsi?
Leggi anche: Conte: “Dal 4 maggio più spostamenti, ma con cautela! Sulle scuole…”
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli.ZON. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ercolano, sequestrate mascherine targate Nike, Gucci e altri brand
ARTICOLO SUCCESSIVO
Annalisa Chirico da Giletti:”I meridionali sono moralmente inferiori” – IL VIDEO
Lascia un commento