Home Attualità Annalisa Chirico da Giletti:"I meridionali sono moralmente inferiori" - IL VIDEO

Annalisa Chirico da Giletti:”I meridionali sono moralmente inferiori” – IL VIDEO

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 8:18

Annalisa Chirico, giornalista del Il Foglio, discute con Giletti durante la trasmissione Non è l’Arena sulle dichiarazioni di Feltri

La giornalista del Il Foglio, Annalisa Chirico è stata ospite della trasmissione di La 7 “Non è l’Arena”. Il programma, condotto da Massimo Giletti, verteva sulle dichiarazioni anti-meridionali del saggista ed opinionista Vittorio Feltri. Quest’ultimo, infatti, negli ultimi giorni ha continuato ad esprimere il suo parere, non molto piacevole, nei confronti dei meridionali.

Pertanto, durante la trasmissione, la giornalista ha espresso il suo appoggio nei confronti del direttore di Libero. “Feltri, come ogni libero cittadino italiano, ha il diritto di esprimere la sua opinione”.
“Io credo che Feltri ponesse un tema vero”, spiega la Chirico, “cioè un popolo che economicamente è più debole, alla lunga rischia di essere moralmente inferiore.”

A questa affermazione, il conduttore Giletti interviene screditando le parole della Chirico spiegando che non esiste una morale del nord e una morale del sud.
“La maggior parte dei mie collaboratori sono meridionali. Sono gente in gamba”, esplicita Giletti, “La colpa è dei dirigenti delle Regioni, non del popolo!

Inoltre, al dibattito è intervenuto anche il giornalista Luca Telese che ha criticato la Chirico per aver definito “inferiore” il popolo meridionale come una nazista.
“Ci sono meridionali fiacchi, meridionali tonici e settentrionali corrotti. Io non direi mai, INFERIORE! Inferiore lo dicono i nazisti!”

PER IL VIDEO CLICCA QUI

Feltri a La7: “I meridionali sono inferiori ma economicamente”

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE