13 Maggio 2021

Napoli, apre la Casa delle Culture e dell’Accoglienza delle persone LGBTI+

casa delle culture e dell'accoglienza delle persone lgbti+

A Napoli apre la prima e unica Casa delle Culture e dell’Accoglienza delle persone LGBTI+, a tutti coloro vittima di discriminazione e marginalità sociale

L’apertura della prima e unica Casa delle Culture e dell’Accoglienza delle persone LGBTI+ a Napoli è frutto di un lavoro di comunità. Da questo momento in poi le persone discriminate per il proprio orientamento sessuale e/o la propria identità di genere, o che vivono in condizioni di marginalità sociale, potranno trovare rifugio, aiuto e accoglienza in questo istituto.

Dalla scorsa settimana hanno preso il via i servizi ed è stato accolto il primo ospite, vittima di episodi gravi di discriminazione domestica. Il progetto arriva in risposta a una comunità che per anni ha visto tutti i partner lavorare uniti per questo risultato, raggiunto assieme e grazie all’amministrazione comunale (il Sindaco Luigi de Magistris, le Assessore Francesca Menna e Alessandra Clemente), che da sempre ha sostenuto l’iniziativa.

Fonte: Il Mattino.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Curiosità, Cultura e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram.

Potrebbero interessarti anche: “Denise Pipitone, il testimone Della Chiave: “rapita da due uomini, scooter gettato in mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.