20 Ottobre 2020

Napoli, altro che DAD: parte la Didattica dai Balconi

Si ringrazia labussolanews.it per la foto.

Napoli, parte la DAB

A Napoli questa mattina il maestro Tonino Stornaiuolo, è andato a piedi dai suoi piccoli studenti. La DAD diventa così Didattica dai Balconi

Incredibile e singolare iniziativa del maestro Tonino Stornaiuolo a Napoli questa mattina. Il maestro infatti, non potendo andare a scuola per insegnare ai suoi bambini, si è recato personalmente dai suoi piccoli studenti nei pressi dei Quartieri Spagnoli. La sorprendente vicenda avvenuta a Napoli è stata raccontata su Facebook da Rossana Di Poce.

In particolare, il maestro ha spiegato ai suoi giovanissimi studenti Gianni Rodari. Insieme ai bimbi, sui balconi di Napoli, si sono affacciati anche i genitori e così la lezione si è trasformata in un momento di aggregazione e di gioia collettiva. Ecco la poesia letta dal maestro ai piccoli:

” Se io avessi una botteguccia/ fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere / sai cosa? La speranza.
“Speranza a buon mercato!”
Per un soldo ne darei ad un solo cliente / quanto basta per sei.
E alla povera gente / che non ha da campare /
darei tutta la mia speranza /senza fargliela pagare.
Ecco poi cosa ha scritto sul suo profilo Facebook il Maestro: “La situazione attuale è delicata e seria, ma noi dobbiamo mostrare ai bambini che le difficoltà, insieme, possono essere superate…”
Insomma, ancora una volta Napoli si conferma una città sempre pronta ad aiutarsi, soprattutto nei momenti di difficoltà. Una bellissima lezione di vita quella del Maestro Tonino Stornaiuolo. Nelle strade di Napoli si passa quindi dalla DAD (Didattica a Distanza), alla Didattica dai Balconi.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “PIANURA, 20 ENNE ACCOLTELLA L’AMICO PER UN DEBITO DI 50 EURO: ARRESTATO”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.