22 Luglio 2015

Napoli: allarme sette sataniche, esorcismi dall’elicottero

Un gruppo di fedeli stabiesi, preoccupato dal recente aumento delle sette sataniche, ha pensato ad una soluzione drastica: un esorcismo dall’elicottero

[ads1]

Poteva succedere solo a Napoli, una città che con il sacro ed il profano ha un rapporto tutto particolare, e infatti alla fine è accaduto.

Un gruppo di fedeli di Castellammare di Stabia, preoccupato dall’impennata inarrestabile delle sette sataniche in Campania, ha deciso di noleggiare un elicottero per esorcizzare dall’alto la città e il suo circondario, secondo loro in piena decadenza. Così, aiutati da alcuni imprenditori, hanno noleggiato il mezzo e senza neanche informarne il Vescovo e le autorità ecclesiastiche, hanno effettuato il rito.

La notizia è trapelata solo dopo, quando un sacerdote di Cava de’ Tirreni ha informato la stampa, e dietro alla curiosa iniziativa è stato individuato un gruppo di preghiera della città stabiese.

Secondo i fedeli, la decisione di effettuare uno dei rituali più misteriosi della fede cattolica deriva anche dal recente aumento di furti e profanazioni nelle antiche chiese di Napoli e nell’immediato circondario, oltre al danneggiamento di numerose croci nei cimiteri della zona, il che farebbe pensare a “diavoli che ballano” in una terra come la nostra.

Non si sa, al momento, se l’iniziativa abbia anche scopi pubblicitari, visto che i fedeli stabiesi fanno sapere che la loro speranza è quella di un “miracolo” che porti la città a riprendersi, dopo che le antiche Terme dalle 28 sorgenti hanno chiuso per fallimento, il Monte Faito è divenuto irraggiungibile perché la funivia è stata dismessa dalla Circumvesuviana, il fiume Sarno da decenni sversa veleni in un mare bellissimo ma non balneabile a causa dell’inquinamento, le industrie ridotte in macerie, la delinquenza diffusa, il cantiere navale fondato dai Borbone che vede l’esodo dei lavoratori al Nord per mancanza di commesse, la villa Comunale chiusa per lavori, il commercio in ginocchio, il Comune in dissesto economico.

Per il momento, quello che si teme è che “Satana si sia impadronito di Castellammare“, come alcuni membri del gruppo hanno dichiarato.

Del resto, l’inquietante aumento di statuine della Madonna scaraventate dall’alto delle rupi ed altri episodi dissacranti lascia aperto il dubbio e fa supporre un incremento dell’attività di gruppi esoterici. Forse davvero un esorcismo era quello che ci voleva.

[ads2]