Napoli-Ajax: notte di scontri e risse tra tifosi
La notte prima della partita di Champions League tra il Napoli e l’Ajax, è stata di scontri e risse. Oltre al ragazzo accoltellato a piazza Bellini di cui vi abbiamo parlato qui.
In via Medina, nel centro di Napoli, è avvenuta in serata una rissa con calci, pugni e colpi di bottiglia, tra i tifosi locali e i tifosi olandesi.
Secondo quanto riporta ANSA, diversi tifosi olandesi si trovavano in una pizzeria dove sono stati raggiunti e affrontati da una ventina di ultras napoletani, e arrivati a piedi con caschi e mazze. La rissa è stata piuttosto violenta e durata pochi minuti, anche se nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute ambulanze e forze dell’ordine.
Sarebbe stato quindi incendiato un gazebo in via Medina e sarebbero 4 i tifosi aggrediti e finiti in ospedale oltre al ragazzo accoltellato. Sono intervenuti Polizia di Stato e ambulanze del 118; e altri gruppi di supporter della squadra olandese sono stati intercettati dagli agenti sul lungomare e tenuti sotto controllo per evitare che entrassero in contatto con i tifosi azzurri.
Potrebbe interessarti anche: Calcio Napoli: Napoli-Ajax. La formazione
Seguici su facebook: clicca qui per restare aggiornato su notizie di cronaca, attualità e tanto altro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone: l’intervista a Piera Maggio. ”Denise è viva”