24 Aprile 2016

Napoli: aggredito e rapinato Luigi Necco

Aggredito a Napoli Luigi Necco

Necco

Follia per un parcheggio a Piazza Muzii, nel quartiere Arenella: poco dopo le 13, il giornalista sportivo Luigi Necco, ex RAI, è stato aggredito da un uomo dell’apparente età di trent’anni, il quale lo accusava di avergli rigato l’auto. Colpito a calci e pugni, il giornalista se l’è cavata con contusioni guaribili in pochi giorni. In più, l’uomo gli ha anche rubato la telecamera

[ads1]

Napoli senza pace.

Dopo la guerriglia di camorra che ha sconvolto il rione Sanità appena un giorno fa, un altro increscioso episodio si è verificato questo pomeriggio, poco dopo le 13, a piazza Muzii nel quartiere Arenella.

Necco

Piazza Muzii a Napoli, dove Necco è stato aggredito

Il giornalista sportivo Luigi Necco, ottantuno anni ed un passato nella RAI come commentatore delle partite del Napoli ai tempi di Diego Armando Maradona, è stato infatti aggredito da un uomo dall’apparente età di trent’anni, il quale lo ha accusato di avergli rigato l’auto.

In base alle ricostruzioni, Necco sarebbe arrivato a Piazza Muzii a bordo della sua Alfa Romeo 145, e l’avrebbe parcheggiata regolarmente vicino ad una locale pasticceria.

Al rientro, Necco ha trovato una seconda auto in sosta, la quale gli impediva di fare correttamente manovra e lo ha costretto ad attendere il ritorno del suo proprietario, il quale ha cominciato ad inveire contro di lui accusandolo di avergli rigato la vettura.

Il giornalista si è giustificato dicendo di non aver potuto effettuare la manovra, ed essendo in possesso di una telecamera, ha provato a registrare la totale assenza di danni sulla carrozzeria dell’auto secondo automobilista.

In quel preciso istante, l’uomo è come impazzito, e dopo aver colpito il lunotto posteriore dell’auto di Necco con un pugno, ha cominciato ad aggredire il giornalista a calci e a pugni.

Alcune persone hanno tentato di aiutare Necco, provando a fermare l’uomo,  ma il suo aggressore si è divincolato ed è fuggito, portandosi dietro anche la telecamera del giornalista, nel frattempo soccorso e medicato al Cardarelli e risultato guaribile entro pochi giorni.

Per fortuna, le persone che si sono trovate ad assistere all’evento hanno descritto alla polizia l’aspetto dell’uomo, il cui arresto è ormai questione di ore.

Necco, profondo conoscitore della città di Napoli, non è stato solo un ex-commentatore sportivo ma è oggi conduttore di diversi programmi sulle reti locali, ed è noto per il suo impegno anticamorra.

[ads2]