Home Attualità Concorso giornalisti flegrei

Concorso giornalisti flegrei

Covid-19

Italia
446,439
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 1:21

Giornalisti flegrei chiamati a concorrere per divulgare problematiche e risorse del territorio in un concorso promosso dall’Odg e il Rotary Club

[ads1]

Il Rotary Club con l’ordine dei giornalisti Campania e la partecipazione del quotidiano locale Cronaca Flegrea ha indetto per il secondo anno un concorso per giornalisti professionisti, pubblicisti o praticanti che intende elaborare un profilo, ambientale, culturale e turistico, perché sia approfondito riguardante la zona flegrea.

Le opere non dovranno essere state realizzate nell’ambito di iniziative di partiti.  Possono partecipare al concorso giornalisti professionisti, pubblicisti o praticanti che abbiano pubblicato i loro lavori su carta stampata, su una testata on-line regolarmente registrata o su una emittente radiofonica o televisiva nazionale o locale nell’anno solare precedente. I lavori  dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 02 maggio 2016.

Un secondo concorso , reperibile sul sito web www.giornalistiflegrei.it e diretto a tutti gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. I partecipanti dovranno preparare un elaborato giornalistico, in forma di articolo, inchiesta, recensione a tema libero, corredato di titolo e immagini relative. Per partecipare occorre che ogni studente invii un solo contributo all’indirizzo di posta elettronica: piccoligiornalistiflegrei@gmail.com , indicando in calce all’elaborato i dati anagrafici, la classe, la  scuola di appartenenza e il contatto telefonico. La data ultima per la consegna è il 2 maggio 2016.

Gli articoli migliori verranno inoltre  pubblicati sul quotidiano on-line Cronaca Flegrea. L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare gli studenti sui fatti della loro terra che siano di cronaca, di cultura o di economia locale, il tema infatti è libero.

giornalistiUn modo per affacciarsi a una professione difficile, ma anche una maniera per mettersi alla prova e imparare a conoscere in modo più approfondito le tematiche che percorrono il filo rosso della cronaca e della storia dell’attualità dei campi flegrei.

Diventare un reporter, un giornalista non solo grazie ad un articolo ma acquisire una connotazione critica, uno sguardo anche polemico sul territorio flegreo come spunto argomentativo, pretesto, per affrontare temi caldi dell’attualità. Un concorso diretto ai più giovani perché affermino una capacità discorsiva e critica e perché no apprendano a fare una buona informazione.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE