Napoli a Venezia, oggi Martone con Il Sindaco del Rione Sanità



Venezia
Immagine myredcarpet.eu

Mostra del cinema di Venezia – oggi tocca a Napoli sfilare sul red carpet con Mario Martone e il cast del film Il Sindaco del Rione Sanità

Mostra del cinema di Venezia – oggi Napoli sfilerà sul red carpet grazie a Mario Martone che presenta il primo dei 3 film italiani in concorso per il 2019. Si tratta de Il Sindaco del Rione Sanità, trasposizione cinematografica dell’opera teatrale in 3 atti firmata da Eduardo De Filippo.

Oggi Martone sfilerà con il cast del film composto tra i tanti da Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo e la proiezione del film è prevista per ore 16:45. Insieme al registra e sceneggiatore nostrano, sfileranno in giornata Roman Polanski e Kristen Stewart.

Martone ha scelto di eseguire la trasposizione filmica dell’opera di De Filippo dopo averla diretta al Nest di San Giovanni a Teduccio. Il film sarà distribuito come evento straordinario nelle sale italiane da Nexo Digital solo il 30 settembre, e i giorni 1 e 2 ottobre.

Un’opera quanto mai attuale quella di De Filippo che ripercorre (ovviamente anticipando) i tempi di Gomorra e di boss sempre più giovani. È stato proprio questo l’intento del regista quando ha “ringiovanito” il sindaco Antonio Barracano, dandogli il volto di Francesco Di Leva. Tra gli altri protagonisti citiamo Massimiliano Gallo, interprete di Arturo Santaniello, panettiere che rinnega suo figlio. Protagonista sopra tutti la lotta moderna tra i bene e il male.

Leggi anche