14 Marzo 2023

Napoli a setaccio, parcheggiatore abusivo denunciato perchè pretendeva soldi

Controlli a Piazza Garibaldi, parcheggiatore abusivo pretendeva soldi da un'autista: denunciato. Altri quattro arrestati per evasione, truffa e furto

Immagine di repertorio

rissa

I Carabinieri della compagnia Stella, su disposizione del comando provinciale di Napoli, hanno messo a setaccio le zone di piazza Garibaldi. I militari dell’Arma hanno individuato un parcheggiatore abusivo con recidiva nel biennio e lo hanno denunciato per tentata estorsione. Dalle indagini è emerso che l’uomo di 37 anni stesse tentando di estorcere in malo modo la somma di 1 euro e 20 centesimi a un’autista che voleva parcheggiare la propria auto. I Carabinieri sono intervenuti e hanno denunciato il 37enne.

Arresti a Napoli per truffa ed evasione

I militari della stazione di Secondigliano, durante le operazioni effettuate insieme ai militari del reggimento Campania e al Nas di Napoli, hanno rintracciato e arrestato in forza a un provvedimento emesso dal Tribunale di Latina Campolongo Vincenzo. L’uomo di 53 anni dovrà scontare la pena detentiva di 4 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di truffa e furto.

In manette anche Giorgio De Simone, 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Borgoloreto – su disposizione di un provvedimento emesso dalla corte di Appello di Napoli – per il reato di evasione. I militari dell’Arma hanno poi arrestato anche Biancolino Raffaele. Il 51enne, su disposizione della Procura di Parma, dovrà scontare la pena di 3 anni e 3 mesi in carcere per truffa.

L’ultimo arresto fa riferimento ad Attilio Bellia, 45enne di Scampia già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri avevano segnalato l’evasione dell’uomo dagli arresti domiciliari (avvenuta lo scorso 6 marzo). Ora l’uomo è in carcere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “MAMMA E FIGLIO RITROVATI SENZA VITA IN CASA, IL CASO DI POSILLIPO