14 Giugno 2016

NàParade: divertimento assicurato al centro storico di Napoli

NàParade

NàParade sarà un mix tra l’arte circense e l’arte di strada per una giornata all’insegna del divertimento completamente gratuita e aperta a tutti

[ads1]NàParade è la prima Circus Parata nel Centro Storico Di Napoli e si svolgerà sabato 18 giugno dalle ore 12:00. La partenza sarà da Piazza Bellini e gli artisti, passando per Piazza del Gesù e per la caratteristica NàParadeSpaccanapoli, si mischieranno tra la gente che man mano si unirà alla parata.

 

L’evento nasce grazie ad un’idea di Fourmile e Fluo Events due Associazioni Culturali formate da un gruppo di giovani con in comune l’amore per la cultura, con l’intento di riqualificare il territorio in cui operano servendosi di linguaggi creativi. Per le strade ci saranno acrobati, ballerini, clown, musicisti, performers, che inviteranno grandi e bambini a partecipare al loro spettacolo, condividendo gioia e entusiasmo.

A tutti i presenti verrà dato uno scatolino regalo ed un palloncino ad elio; nello scatolino ci sarà un bigliettino con indicazioni del tipo: “abbraccia una persona al tuo fianco.” Tutti insieme dovranno eseguire la manifestazione d’affetto indicatagli.

NàParade

Percorso dell’evento NàParade

Vi saranno 2 tappe programmatela prima prevista in Piazza San Gaetano, con un breve spettacolo e con una pioggia di coriandoliLa seconda è prevista a San Pietro a Maiella assieme al volo di centinaia di pallonciniInfine la parata giungerà a Piazza Dante, dove ci sarà lo spettacolo finale, seguito da un vero e proprio flash mob.

Inoltre tutto l’evento sarà in diretta streaming, ripreso da vari punti di vista. Tramite un app specifica, chiunque voglia potrà inserire un codice sul suo smartphone o tablet, diventando “regista” della parata; gli spettatori da casa, con un click, avranno la possibilità di scegliere da quale punto di vista guardare l’evento. Tra nasi rossi, sorrisi dipinti in volto, il termine gioia lascerà il segno su molti, come una carezza. Attraverso questa azione collettiva si vuole sensibilizzare il pubblico a scrollarsi di dosso l’alienazione consumistica e vestire di colori le coscienze.

[ads2]