N’Albero a Napoli, superate le polemiche

N'Albero
Rotonda Diaz

Superate le polemiche, entra nel vivo il progetto N’Albero a Napoli. Consegnata questa mattina agli organizzatori del progetto la Rotonda Diaz, adesso si lavora al cartellone degli eventi

Entra finalmente nel vivo il progetto N’Albero a Napoli.

Dopo la fase delle carte bollate, la Rotonda Diaz è stata consegnata questa mattina agli organizzatori, e il progetto è potuto partire.

N'Albero
N’Albero

La consegna della piazza è stata effettuata alle 11:30 alla presenza dei tecnici del Comune di Napoli e degli ingegneri Italstage. Già consegnata in municipio la Comunicazione di Inizio Lavori, dopo il via libera del Genio Civile.

Finalmente possiamo partire in maniera ufficiale“, ha dichiarato con un tono di liberazione il patron di N’Albero Pasquale Aumenta. “Un po’ alla volta tutti i tasselli sono andati a posto e il puzzle è completo“.

L’inaugurazione è prevista come da tradizione per il prossimo 8 dicembre.

Ovvio che se beccheremo pioggia forte rimanderemo“, prosegue Aumenta, “Ma speriamo che il tempo sia dalla nostra“.

I biglietti di ingresso per N’Albero dovrebbero essere di doppia fascia: gli interi costeranno 8 euro, i ridotti 5. Si pensa comunque anche ad agevolazioni per gli over 65 e per i bambini.

La struttura potrà contenere un numero limitato di persone alla volta, quindi si prevedono diversi turni di visita. “Aspettiamo le prescrizioni dei vigili“, conclude Aumenta, “Anche se la loro assenza non pregiudicherà l’inizio dei lavori“.

Entra nel vivo ora la stesura degli appuntamenti previsti in tabellone.

N’Albero sarà una grande famiglia per novanta giorni e diventerà un contenitore da riempire“, hanno dichiarato i responsabili del progetto.

Tra gli eventi collegati a N’Albero vi sarà anche l’apertura del Santa Claus Village alla Mostra d’Oltremare. Si tratta di un percorso di due ore, al coperto, nel quale i bambini potranno incontrare Babbo Natale e il suo mondo.

Sarà possibile visitare l’ufficio passaporti e l’albero dei desideri di Santa Claus oltre ad assistere al Muppet Show. Concluderà il tutto la pista di ghiaccio sintetica, disponibile all’esterno del villaggio.