Mykonos – Napoli: atterraggio di emergenza
Paura sul volo Mykonos-Napoli. A causa di un’avaria a bordo, l’aereo Airbus A319 di Volotea è stato costretto a fare un’atterraggio d’emergenza all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari
Paura sul volo Mykonos- Napoli. A causa di un’avaria a bordo l’aereo Airbus A319 di Volotea che era partito dall’isola greca ed era diretto all’aeroporto di Capodichino, è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza a Bari.
Il volo V71161 a causa di un guasto tecnico a bordo è stato dirottato nello scalo pugliese “Karol Wojtyla”. Il pilota ha dovuto cambiare rotta per effettuare i controlli tecnici del caso. Sul velivolo erano presenti 129 passeggeri che sono ripartiti alla volta di Napoli con un aereo sostitutivo alle 14:30.
La società Aeroporti di Puglia ha spiegato la situazione con una nota ufficiale: “Immediata è stata l’attivazione delle procedure previste dal piano di emergenza aeroportuale. L’aeromobile, a bordo del quale c’erano 129 passeggeri, è atterrato pochi minuti dopo, regolarmente senza alcuna conseguenza. I passeggeri partiranno alla volta di Napoli con un altro aeromobile della stessa compagnia alle 14:30”.
Anche la compagnia aerea ha spiegato cosa è successo: Sono state attivate tutte le procedure di sicurezza. Il volo V71161 Mykonos-Napoli è stato dirottato all’aeroporto di Bari “a causa di un possibile problema tecnico”. Tutti i passeggeri a bordo sono stati costantemente informati e l’equipaggio ha seguito rigorosamente le procedure di Volotea, garantendo così la regolare operatività. Una volta atterrati a Bari, i passeggeri sono sbarcati in totale sicurezza. Volotea si scusa per i disagi causati ai propri passeggeri, la cui sicurezza rimane sempre l’obiettivo primario della compagnia”.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, SPETTACOLO E TV, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incidente aereo a Capodichino: sbatte con la coda sulla pista
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus 200 euro dipendenti, non è automatico: serve la certificazione