22 Aprile 2020

Musica Lofi – Arriva il remix rilassante di De Luca

musica lo-fi de luca remix

Il Presidente della regione Vincenzo De Luca, oltre ad essere protagonista di molti meme sul web, diventa anche  sottofondo rilassante della Musica Lo-Fi

La voce di Vincenzo De Luca, oltre ad essere protagonista dei Meme di questa quarantena, conquista anche YouTube e diventa sottofondo musicale. Si tratta di un particolare tipo di musica, chiamato «Lo-Fi».

La musica Lo-Fi è un genere musicale poco conosciuto in Italia, che sta approdando sulle nostre piattaforme solo negli ultimi mesi. Con questo termine, che in italiano potremmo tradurre come «bassa fedeltà» si indica un tipo di produzione musicale “povera” rispetto agli standard usuali.

Questo genere di musica è utilizzato nelle terapie psicologiche per curare i sintomi da ansia e stress, assieme ad un altro genere chiamato Vaporwawe. Gli strumenti utilizzati sono la voce, chitarra elettrica, tastiere e molti altri capaci di creare suoni rilassanti per il nostro cervello.

Negli ultimi giorni sta spopolando sul web il remix creato da un utente YouTube dal nickname «Shunsuke Nakamura», che prende il nome di un celebre calciatore giapponese. Molto probabilmente avrà una particolare affezione col mondo orientale, poiché la maggior parte dei suoi remix con contenuti italiani, è sottotitolata in lingua giapponese.

Sul canale spunta anche il famigerato remix di De Luca, dal titolo «Lofi Vincenzo De Luca mix – beats to relax/quarantine to». Il remix comincia con un sottofondo molto rilassante, e a ripetizione le frasi più note del Presidente della Regione Campania.

«Chi vuol esser lieto sia» e «Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea», aprono il remix. Dopo segue la celebre «Mandiamo i carabinieri, ma con il lanciafiamme!». Queste sono solo alcune delle celebri frasi che si troveranno nel video, che dura ben 23 minuti e 02 secondi.

Insomma, se vi siete persi le maggiori perle del Presidente della Regione più amato del web, non vi resta altro che ascoltare il remix. Potete farlo cliccando qui: Lofi Vincenzo De Luca mix – beats to relax/quarantine to

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.