23 Settembre 2025

Musetti, sconfitto in finale agli ATP di Chengdu: vince Tabilo

L'italiano non riesce a sfruttare due match point, concedendo la vittoria al cileno, reduce da un ottimo torneo: nessun nuovo titolo ATP, quindi, per l'azzurro

foto ig musetti

Lorenzo musetti

Musetti, sconfitto in finale agli ATP di Chengdu: niente da fare per l’azzurro, che in tre set ha perso contro il cileno Tabilo.

Il match si è infatti concluso con un 3-6, 6-2, 6-7 a favore appunto del cileno. Un finale amaro per l’azzurro ad un passo dalla vittoria dell’ATP: ecco com’è andata.

Musetti sconfitto in finale: la vittoria è del cileno Tabilo

Niente da fare per Lorenzo Musetti: l’italiano era riuscito ad arrivare in finale agli ATP di Chengdu, ma purtroppo l’esito della sfida non gli è stato favorevole. L’azzurro ha infatti perso in tre set contro il cileno Alejandro Tabilo, che ha quindi alzato la coppa dell’ATP.

Due ore e trentanove minuti, per una finale che senza dubbio ha anche riservato all’italiano diverse occasioni, purtroppo non giocate al meglio. Nel terzo set, infatti, Musetti non ha saputo sfruttare due match point, che gli avrebbero valso la partita.

Al tiebreak, invece, a prevalere è stato il cileno, che ha dato prova durante l’intero torneo di un ottimo tennis e buone prestazioni. Per Musetti, quindi, nessun nuovo titolo ATP: l’ultimo resta quello vinto a Napoli nel 2022.

Potrebbe interessarti anche: Tennis, Paolini e Cobolli eliminati dalla United Cup: Italia fuori oppure Us Open 2025, Sinner in semifinale contro Auger-Aliassime: orario e dove vedere la partita

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.