14 Ottobre 2016

Museo Madre domani ingresso gratuito ed eventi speciali

madre

Domani, sabato 15 ottobre, ingresso gratuito al museo Madre che aderisce alla giornata del contemporaneo con eventi speciali durante tutta la giornata

[ads1]

L’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, organizzazione nata con lo scopo di diffondere l’arte moderna e contemporanea in Italia, indice, per il dodicesimo anno consecutivo, la Giornata del Contemporaneo. Per la giornata di domani, sabato 15 ottobre, i musei del circuito dell’associazione apriranno le porte in modo gratuito al pubblico. Il museo Madre di Napoli aderirà alla giornata del contemporaneo attivamente con una giornata ad ingresso gratuito. 

Tre sono gli appuntamenti in particolare ai quali partecipare durante tutta la giornata di domani al Madre. Si inizia alle ore 11:00 con That’s contemporary. Visita-gioco per famiglie. Incontro dedicato a grandi e piccoli con percorsi didattici alla scoperta dell’arte contemporanea.

Si continua alle ore 16:30 con That’s Madre. Visita alle collezioni permanenti con il direttore. Andrea Villani, direttore del museo, condurrà i visitatori in una visita guidata attraverso le collezioni permanenti esposte.

Per concludere alle ore 18:00 That’s Jodice. Visita guidata con l’artista alla mostra Attesa 1960-2016. Uno dei fotografi più quotati dell’era contemporanea guida i visitatori attraverso un ciclo delle sue fotografie, raccontando sè stesso e la sua arte.

Non dimentichiamo che oltre agli eventi segnalati il museo sarà aperto e ad ingresso gratuito per tutti coloro che vorranno dedicare qualche ora del loro tempo all’arte contemporanea.

[ads2]