4 Gennaio 2016

Museo Madre decretato miglior museo dell’anno

Museo Madre

Un nuovo riconoscimento giunge a Napoli negli ultimi giorni: il Museo Madre viene decretato miglior museo dell’anno dalla rivista Artribune

[ads1] Il Museo Madre, Museo d’arte contemporanea Donnaregina, si trova nel cuore storico di Napoli, sulla via dei musei, a pochi passi dal nostro Duomo, dal Museo archeologico e dall’Accademia di Belle Arti. È il cuore dell’arte contemporanea di Napoli dalla sua inaugurazione, nel 2005.

All’alba del nuovo anno un nuovo riconoscimento giunge al museo madre: viene decretato miglior museo dell’anno in Italia dalla famosissima rivista “Artribune”, rivista dedicata all’arte contemporanea. Già due anni fa, la rivista assegnava al Madre il primato tra i musei italiani, quest’anno ancora una volta, nell’articolo di fine anno Best of, redatto da un gruppo di esperti del settore, il museo si aggiudica il primato, per personaggi, mostre, curatori, artisti.

Il direttore Andrea Villani aggiunge questo importante riconoscimento alla gioia ricevuta per l’aumento dei visitatori al Museo Madre durante queste festività natalizie: tantissimi i visitatori, stranieri e non, che si sono recati al Madre per ammirare le mostre di arte contemporanea in corso. Un segnale sicuramente entusiasmante e trascinatore per l’espansione del settore dell’arte a Napoli. In programma al Museo Madre per l’anno nuovo una mostra-retrospettiva a largo raggio dedicata a Mimmo Jodice.

[ads2]