Murales per Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano

murales

Grande iniziativa quella presa dal comune di San Giorgio. Presso il Palaveliero è in realizzazione un murales in ricordo di Massimo Troisi

E’ in realizzazione presso il Palaveliero di via Manzoni a San Giorgio a Cremano, un murales in ricordo del grande attore napoletano Massimo Troisi. L’artista che si sta occupando della creazione è Jorit Agoch, lo stesso della bambina di Ponticelli e del San Gennaro di Forcella.

Il murales andrà a riprendere tre scene dei tre film più famosi dell’attore. La prima scena riprodotta, è tratta dal film ” Ricomincio da Tre”, in particolare il dialogo tra Lello Arena e Troisi sul tema del miracolo facile e miracolo difficile.

La seconda scena invece, è ripresa dal film ” Non ci resta che piangere“, quando il bidello Mario ( Troisi) detta una lettera all’insegnante Saverio per chiedere clemenza a Savonarola.

Terza ed ultima scena è tratta dal suo ultimo film, “Il Postino. In particolare verrà ripresentato il bacio tra Mario ( Troisi) e Beatrice ( Mariagrazia Cucinotta ).

L’opera sarà inaugurata il prossimo 19 febbraio, quando ricorrerà l’anniversario della nascita di Massimo Troisi.

In occasione di tale evento anche il sindaco della cittadina, Giorgio Zinno, si è espresso, dichiarando: “E’ un percorso che prevede la realizzazione del primo murales, realizzazione possibile anche grazie ai responsabili del Palaveliero che hanno finanziato buona parte dell’opera. Si prospetta un secondo progetto presso Piazza Troisi. “